News: LYOPAY App is now available! Press the download buttons on the right and enjoy it
Come fare mining,mining di criptovalute,Come fare mining di criptovalute,come minare bitcoin,conviene minare bitcoin,minare ethereum conviene,come generare bitcoin,come farmare bitcoin,come iniziare a fare mining,come fare mining bitcoin

Come fare mining di criptovalute

bitcoin, ethereum, litecoin coins on black background

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su email

Come fare mining di criptovalute ed iniziare ad accumulare le principali monete digitali sul tuo wallet o portafoglio digitale.

Quello delle cripto è un argomento molto in voga negli ultimi tempi e, a distanza di oltre un decennio, continua ad interessare un numero di appassionati sempre crescente. Le valute digitali non a caso rappresentano per molti un ottimo strumento con il quale raggiungere una sorta di indipendenza economica, o per lo meno un’entrata passiva, secondaria al proprio lavoro, che possa farti vivere in maniera più agiata e tranquilla, senza il pensiero incombente della mancanza di denaro.

Molte persone associano il mondo delle criptovalute al trading o alla pura speculazione. In realtà le criptovalute nascono con un fine molto più nobile che è quello di rendere libere le persone di poter utilizzare il loro denaro senza intermediari che lucrano sulle transazioni.

Ad oggi il bitcoin, considerata la mamma di tutte le cripto, sta per essere introdotta a corso legale in molti paesi dove la situazione economico finaziaria è in grossa difficoltà. Si evince facilmente che le criptovalute sono un reale strumento per uscire dalla crisi e pertanto la cosa più intelligente da fare è iniziare a costruirsi il proprio patrimonio anche in questo nuovo mondo tecnologico.
Vediamo quindi come si può accumulare criptovalute ma soprattutto in cosa consiste il mining.

Come fare mining di criptovalute

Cardano, Ethereum, Bitcoin, Dogecoin sono soltanto alcune delle centinaia di valute decentralizzate esenti dal controllo di qualsiasi tipo di società bancaria o di carattere statale. Esse infatti vengono create con l’ausilio di programmi appositi ed algoritmi elaborati da computer adibiti appunto al mining.

Il bitcoin e l’ethereum figurano tra i nomi più rinomati agli utenti, anche chi non ha avuto minimamente a che fare con questo settore. Difatti stiamo parlando delle valute che presentano un valore di gran lunga vantaggioso al cambio attuale in euro, ed è per questo che sono annoverate tra le cripto più minate al mondo.

come fare mining

Detto ciò vorrai sapere come fare mining di criptovalute, scegliendo magari la soluzione più adatta alle tue disponibilità finanziarie e soprattutto in base alle tue esigenze. Attualmente vi sono due possibilità:

  • Mining fai da te che necessita di pc, schede audio e video, molte risorse di energia elettrica, competenze in questo settore, ecc
  • Noleggiare un server che grazie alle più sofisticate tecnologie presta la propria potenza di calcolo e di spazio e ti permette di ricevere giornalmente dei reward cioè dei premi in criptovaluta.

Meglio le farm o il fai da te?

Agli albori era sufficiente avvalersi del proprio computer per estrarre le criptovalute, adesso la situazione è ben diversa. Ad esempio se scegli di minare Ethereum una soluzione può essere quella di assemblare un’attrezzatura per il mining con scheda video e grafica, scheda madre, processore e tutto ciò che necessità una struttura adibita per questo scopo.

come minare bitcoin

Se opti per il noleggio sarà tutto molto più semplice, ti basterà decidere se noleggiare un hardware o una frazione di esso affidandoti ad un’azienda seria che possiede al suo interno una serie di pc prestanti situati in Nazioni aventi un clima non troppo caldo e soprattutto a basso costo di elettricità.

Ovviamente esortiamo i nostri clienti ad affidarsi a società serie e trasparenti, e che operino sotto il controllo delle autorità vigenti.

Vuoi accumulare le tue cripto in totale sicurezza? Ecco Lyopay

L’universo cripto ti sta incuriosendo giorno dopo giorno, e pertanto hai deciso di entrare nel mondo delle cripto tramite le metodologie di estrazione che ti ho appena spiegato.

Allo stesso tempo devi assolutamente provvedere alla sicurezza delle tue monete, scegliendo un portafoglio digitale nel quale custodire ciò che hai accumulato nel corso dei mesi.

Lyopay è la soluzione che fa per te, una semplice applicazione a 360 gradi che mette a tua disposizione una serie di servizi digitali, dalle transazioni finanziarie online (con l’acquisto di prodotti e beni di consumo) all’exchange di bitcoin, ethereum e via dicendo, fino al servizio wallet e VPN.

Gli associati avranno anche un conto corrente intestato a se stessi dotato di Iban oltre ad una carta di debito da far spedire presso il loro domicilio.

Potrai quindi fare i tuoi acquisti in maniera semplice ogni volta che ne avrai necessità

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre email

Potrebbe interessarti

come generare entrate passive

Come generare entrate passive con il cloud mining

Come generare entrate passive tramite il cloud mining: un metodo rivoluzionario per ottenere un introito secondario attraverso soluzioni sicure e potenzialmente efficaci. La sicurezza economica