Come cambiare bitcoin in euro: quali sono i principali servizi di exchange disponibili sul mercato con i quali convertire le tue cripto valute nella moneta corrente del tuo paese.
L’estrazione dei bitcoin è divenuta negli ultimi tempi una pratica molto diffusa portata avanti da esperti del settore e non, investitori che hanno avviato un progetto a medio e lungo termine con l’auspicio di veder incrementare nel tempo il capitale finanziario accumulato. La crescita esponenziale di questa valuta ha nei fatti portato ad una rincorsa al cosiddetto “oro digitale”, alla luce dei risultati degni di nota raccolti dai miners di tutto il mondo. Non pochi hanno portato a casa un profitto davvero consistente, ravvisabile in decine di migliaia di euro. Stiamo parlando di una critptovaluta passata dai 5 mila euro di febbraio 2020 agli oltre 50 mila di fine 2021. Ed è per questo che i minatori di vecchia data sono riusciti praticamente a quintuplicare il patrimonio in loro possesso.
E magari anche tu hai cominciato ad estrarre bitcoin, e quindi vorresti usarli per eseguire alcune spese, conservarli presso un istituto bancario o semplicemente per disporre di ulteriore denaro cash. Vediamo quindi come accumulare bitcoin oppure tramutarli in qualsiasi altra moneta disponibile.
Convertire bitcoin in euro
Il tuo progetto in ambito mining sta dando i suoi frutti e pertanto desideri incassare una parte dei danari ottenuti. Sebbene abbia intenzione di continuare ad accumulare le tue cripto potresti comunque aver bisogno di un’immediata liquidità di soldi da spendere per svariati motivi. Che sia l’acquisto di un’auto, di uno smartphone, pagare una visita medica oppure comperare qualsiasi cosa, avresti quindi a disposizione un ingente capitale ottenuto dalle attività di estrazione presso alcune farm o autonome attività di mining.
Ma come cambiare bitcoin in euro? Andiamo alla scoperta dei principali servizi con i quali poter convertire la moneta digitale nella valuta corrente (FIAT money), ovvero quella adoperata come tradizionale strumento di pagamento (il dollaro, l’euro, la sterlina, il franco svizzero eccetera).
I principali servizi di Exchange sul mercato
In commercio è possibile scegliere diverse piattaforme adibite alla conservazione, all’acquisto e soprattutto alla trasformazione dei coin in moneta corrente. Alcune di esse hanno anche ottenuto nel corso del tempo una certa fama grazie anche alla qualità dei servizi offerti. Oggi elencheremo le principali società di Exchange specializzate nel cambio di cripto valute:
- Coinbase
- Lyopay
- Kraken
- Hype
- com
- Binance
Si tratta di aziende molto credibili e con una affidabilità riconosciuta da utenti ed addetti ai lavori, merito soprattutto di un elevato livello di sicurezza garantito durante le transazioni e la custodia delle monete. Soluzioni innovative riguardo a come cambiare bitcoin in euro in maniera semplice e veloce.
Lyopay, Exchange e tanto altro ancora
Tra le società appena citate spicca senz’altro Lyopay per la qualità e la moltitudine dei servizi offerti.
Scrivici per avere ulteriori informazioni sul nostro servizio ed utilizza i tuoi bitcoin per i tuoi acquisti presso negozi fisici e digitali.